Prima data ufficiale per Flacopunx, ex componente dei Punkreas, per la precisione, l’ex chitarrista, che dal 1989 al 2014 ha suonato con la band.
Parte dal Circolone di Legnano (MI) , la prima data del Coleotteri Tour 2017, che riprende il nome dal Titolo del suo primo album solista, appunto Coleotteri.
Un concerto energico, carico di attesa da parte dei fan, giunti da tutto il nord Italia ed oltre, per dare il bentornato sul palco, ad uno dei massimi esponenti del punk rock italiano, che mancava dalle scene, dal 2014, anno in cui è uscito dai Punkreas.
Coleotteri, album realizzato assieme a Carlo Tattoo, è un album innovativo, con sonorità punk rock dal carattere deciso, che sfumano nel reggae di Coleotteri, la title track. Testi mai banali, introspettivi e provocatori!
Sul palco, a formare la band, assieme al buon Flaco, ci sono anche, il cantante dalla voce graffiante Francesco Faini, il batterista mitragliatore Dario Magri, il bassista/cori Mattia Foglia e il chitarrista Matteo Campana.
Ospite della serata, al sax, Luca Specchio, noto per essere un membro dei Vallanzaska e The Black Beat Movement, e Carlo Tattoo, che ha cantato Insonnia, la bonus track non contenuta in Coleotteri, ma pubblicata solo in vinile.
Un concerto che propone tutti i pezzi dell’album, con l’aggiunta di una cover dei Ramones e due canzoni dei Punkreas, veri e propri cavalli di battaglia di Flacopunx, che hanno infiammato il parterre di Legnano.
prossime tappe confermate del Tour:
2 Marzo @ Velvet Underground di Castiglion Fiorentino (AR)
3 Marzo @ Circolo Paniere di Crema (CR)
11 Marzo @ Rock Buddha di Mondovì (CN)
23 Marzo @ Spazio Musica di Pavia (PV)
24 Marzo @ Arteria di Bologna (BO)
7 Aprile @ Bloom di Mezzago (MI)
foto e reportage  : Massimo Tuzio