È stato pubblicato oggi il video della finale mondiale di Miss Earth, che presenta la concorrente elvetica Manuela Oppikofer.

Mentre Manuela sta già prendendo parte alla finale mondiale di Miss Earth a Manila, è stato pubblicato su youtube il video che presenta la concorrente elvetica di origine camerunese. La fase finale del concorso è già iniziata e si svolgerà con diverse mini finali ed eventi fino alla fine di ottobre. L’evento culminerà con la finale dell’incoronazione trasmessa in diretta mondiale.
Il video è stato girato domenica 2 ottobre alla Swissminiatur, mentre le immagini introduttive sono di www.myswitzerland.com.

Su Manuela
Manuela, 25 anni, è una ragazza di colore, e soldato dell’esercito svizzero.
A tal proposito dichiara: “Mi piace tutto in campo militare. Il fatto di essere messi alla prova è molto importante, ho bisogno di sapere fino a che punto posso arrivare “.
La nuova miss è di origini camerunese, ascolta musica afro e hip hop, ha lavorato come commessa e sogna un futuro professionale nel mondo della moda.
Sensibile alle problematiche ambientali e umanitari, ordina i suoi rifiuti e incoraggia gli altri a fare lo stesso, non getta i vestiti che indossa, ma li dona o li invia in Africa. E motiva i suoi gesti dicendo: “La Svizzera è ricca, mentre altri paesi hanno bisogno di sostegno”.