Da ottobre la cantante jazz e vocal coach delle star DANILA SATRAGNO metterà a disposizione di un numero massimo di 10 allievi la sua professionalità e la sua esperienza per la prima classe di VOCAL CARE®. Le iscrizioni sono già aperte (info: Chiara Cattaneo – cattaneochiara87@gmail.com – 345 5509790) e i fortunati studenti, dopo un anno di lezioni con la vocal coach numero uno in Italia, avranno la possibilità di incidere un brano tutto loro.

 

I corsi si terranno una volta a settimana a Milano (Via Salomone, 61) e a Roma (Via Platone, 24), e gli allievi saranno preparati secondo l’innovativo metodo VOCAL CARE®, ideato dalla stessa Danila Satragno, che prevede, oltre all’esercizio vocale, la cura del benessere fisico, la corretta alimentazione, la gestione delle emozioni e il brain gym. Tutte tecniche all’avanguardia con cui vengono allenate anche star come Giuliano Sangiorgi (Negramaro), Annalisa ScarroneGiusy Ferreri e molti altri, di cui Danila è personal trainer vocale. Sarà inoltre dedicato agli insegnanti di canto un corso di approfondimento sul metodo VOCAL CARE®.

 

Danila Satragno ha da poco pubblicato il libro “Accademia di canto, dove la vocal trainer, spiega il suo innovativo metodo di ricerca vocale VOCAL CARE®dedicato non solo ai professionisti ma anche a tutti coloro che vogliono imparare ad usare al meglio la propria voce. All’interno del libro sono presenti i contributi della nutrizionista Gigliola Braga, del foniatra Franco Fussi e della dottoressa Lucia Giovannini. Oltre al libro Danila ha recentemente pubblicato l’album “SANREMO IN JAZZ” (distribuzione SELF), contenente dieci brani che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo, riadattati in chiave jazz. Alla realizzazione del disco hanno partecipato grandi musicisti come Franco Cerri, Dado Moroni, Rosario Bonaccorso, Nicola Angelucci e Max Ionata.

 

DANILA SATRAGNO, cantante jazz e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Red Canzian, Annalisa Scarrone, Rossana Casale, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri. La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodoVOCAL CARE®, che insegna anche nelle Scuole Vocal Care® di Milano, Roma, Savona e Albenga. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Voglio cantare”, che ha avuto un grande successo, seguito dalla pubblicazione (due mesi fa) del libro “Accademia di canto”, dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad usare al meglio la propria voce.