In occasione delle 52sime giornate di Soletta di oggi, il Presidente Marco Solari e il team del Festival presenteranno alcune iniziative previste per #Locarno70. Un importante tappa, che guarda al futuro con un rinnovato brand: Locarno Festival. «Questo dell’anniversario non è un traguardo che si presenterà rinnovato, allargando i suoi perimetri e potenziando le sue infrastrutture per trasformarsi in una vera e propria città dell’audiovisivo».

Cuore in Piazza Grande, ma non solo.. – Il cuore della manifestazione che si terrà dal 2 al 12 agosto 2017 sarà come sempre Piazza Grande. Ma con il 70esimo ci saranno altre novità “geografiche”. «All’inaugurazione del Palazzo del Cinema, che porterà in dote tre nuove sale cinematografiche allestite secondo tecnologie d’ultima generazione, si aggiunge la riapertura, dopo la ristrutturazione, dello storico Ex Rex, riportato all’antico splendore e ribattezzato GranRex» – sottolineano con orgoglio gli organizzatori.

#Locarno 70, tre iniziative rivolte al pubblico – #Locarno70 vuole inoltre aprirsi a un nuovo pubblico con tre iniziative: #movieofmylife, PardoKids e lo Youth Advisory Board. «La prima proposta, che sarà lanciata nel mese di marzo, è un progetto user-generated content, con l’obiettivo di creare una grande bacheca collettiva cui ognuno potrà partecipare, raccontando il film che più gli ha cambiato la vita». La seconda iniziativa è invece rivolta ai giovanissimi. «Con PardoKids verrà dato il via a una nuova programmazione con una serie di proiezioni riservata al pubblico dei più piccoli e concentrata nell’ultimo week-end del festival». Mentre la terza sarà dedicata ai più grandicelli. «Lo Youth Advisory Board  si rivolge a giovani tra i 16 e i 23 anni, sotto forma di comitato consultivo. I ragazzi potranno partecipare attivamente discutendo temi a loro più vicini. Il comitato sarà formato da 7 giovani, provenienti da tutta la Svizzera e dall’estero e scelti previa candidatura».

Le iniziative di #Locarno70 partiranno già dal mese di febbraio e si concluderanno  durante la manifestazione.

fonte:tio.ch