Si avvicina la data dell’evento Foft Music THE BEST 2016, il concorso per band emergenti promosso dall’Ufficio attività giovanili della Città di Mendrisio con il sostegno della Pop Music School di Paolo Meneguzzi, orientato al format del Talent musicale.

Una prima a livello ticinese e una grande opportunità per far conoscere la propria musica a professionisti e manager del panorama musicale, sempre a caccia di nuovi talenti da lanciare.
Le aspiranti band, crew, i singoli artisti e per la prima volta anche strumentisti o musicisti, potranno esibirsi in un minilive con un proprio repertorio o cover e saranno valutati da tre giudici, guidati eccezionalmente da Roberto Rossi, capo e direttore della divisione artistica Sony Music Italia e responsabile della stessa etichetta per XFactor.

Quest’anno sono una 40ina i giovani artisti non professionisti della regione fra bands, crew, cantanti individuali e musicisti non professionisti che si esibiranno durante la giornata di selezione il prossimo giovedì 8 dicembre 2016 dalle ore 14.00 alle ore 19.30 a Mendrisio, Cinema teatro Plaza.

Gli artisti selezionati dalla giuria durante questa giornata passeranno alla serata Finale prevista per venerdì 9 dicembre 2016 dalle ore 20.30 alle ore 24.00 sempre a Mendrisio, Cinema teatro Plaza.
L’entrata per il pubblico costa 7.00 CHF ed è aperta la prevendita sul sito del TEATRO CINEMA PLAZA DI MENDRISIO.

Gli organizzatori sottolineano che il vero valore di questa manifestazione consiste nel confronto diretto con i professionisti del settore che giungeranno a Mendrisio, grazie alla collaborazione di Paolo Meneguzzi. Qualora i discografici dovessero intravedere del talento in qualcuno dei partecipanti, potrebbero trasformarlo in opportunità di successo. È questa quindi la grande occasione offerta dal primo Talent della Svizzera italiana!

Per quanto concerne i Giudici, durante la selezione sarà presente una commissione di 9 professionisti a rotazione (3 alla volta) mentre alla serata finale saranno presenti:

• Roberto Rossi, direttore generale artistico Sony Music Italia, produttore discografico di X Factor e di molte star italiane).
• Diego Calvetti, produttore discografico (NOEMI, BIANCA ATZEI, ANNALISA) musicista e paroliere italiano, coach di XFACTOR

Il pubblico presente giocherà nuovamente un ruolo importante in quanto i due artisti più votati dai presenti alla selezione avranno accesso diretto alla finale. Gli altri saranno scelti dalla commissione la sera stessa. Sarà nuovamente il pubblico presente alla finale a decretare il vincitore del premio, come accade normalmente nei Talent. Il pubblico avrà il ruolo di quarto giudice. Invitiamo quindi a partecipare numerosi quali spettatori per scegliere THE BEST 2016!

Premio in palio Incisione di un Demo per gentile offerta della Pop Music School di Paolo Meneguzzi.

Forza! Mostrate il vostro talento. Tentate la sfida di THE BEST 2016!