Piazza Riforma gremita per l’accensione dell’albero. Badaracco: “Bello vedere la città così viva”.

Come da tradizione, gli occhi di Lugano questa sera erano puntati su Piazza Riforma per l’accensione dell’albero di Natale, che dà l’avvio alla manifestazione natalizia in città.

Presenti all’evento il sindaco di Lugano Marco Borradori, il capo Dicastero cultura, sport ed eventi Roberto Badaracco e la madrina della serata Julie Arlin.

“Un bellissimo momento per la città” ha commentato Badaracco dal palco, che poco prima dell’accensione, ha intonato il motivetto di “Jingle Bells” con il sindaco. Poi l’attesa è finita, con mille luci che hanno illuminato i visi dei numerosi cittadini accorsi, che si sono lasciati andare ad abbracci e vin brulé.

Quest’anno la piazza era particolarmente gremita. “Non ci si poteva muovere. È bello vedere la città così viva” ha dichiarato ai microfoni di TeleTicino il municipale Badaracco, che ha pure parlato delle aspettative della manifestazione per il settore turistico: “Ci aspettiamo tanti turisti italiani in città” ha dichiarato, confermando le cifre importanti rilevate stamani a La Regione. “Gli operatori turistici prevedono oltre 400 autobus, con il picco per il ponte dell’Immacolata. Se i dati venissero confermati, saremmo veramente soddisfatti. La manifestazione è cresciuta negli anni e l’obiettivo è anche aumentare i visitatori”.

Fonte Tio.ch