Gentili Signore, egregi Signori, cari Amici delle Cose Belle,
Benvenuti alla Notte delle stelle! Sei étoile dell’Opéra di Parigi, un primo ballerino della Staatsopera di Vienna e una prima ballerina dell’Opera di Roma: è l’eccezionale cast dello spettacolo di danza che andrà in scena sabato 25 gennaio alle 20.30 al Palazzo dei Congressi con il titolo “Je suis Eleonora Abbagnato” e che avrà come protagonista principale (ma non unica) la bravissima e bellissima Eleonora Abbagnato, étoile del Balletto dell’Opéra National de Paris, la Compagnia di danza più prestigiosa d’Europa!

Un cast eccezionale per una straordinaria serata di danza appositamente concepita dal produttore e direttore artistico  Daniele Cipriani per LuganoInScena. Una serata che piacerà molto sia agli appassionati che a coloro che desiderano accostarsi alla danza. In effetti la qualità delle coreografie in programma permetterà di apprezzare l’arte dei grandi maestri della danza (da William Forsythe a Angelin Preljocaj a Jerome Robbins, ecc.), ma nello stesso tempo la varietà degli stili è un’occasione d’oro per accostarsi alla danza nella ricchezza delle sue espressioni e nelle sue più prestigiose e seducenti declinazioni di oggi. Al pianoforte ci sarà Enrica Ruggiero dell’Opera di Roma: infatti alcune coreografie saranno con musica dal vivo!

Con “Je suis Eleonora Abbagnato” entra nel vivo come meglio non si potrebbe la prestigiosa proposta di danza di LuganoInScena ’13-14!

ATTENZIONEsabato 25 gennaio alle 18.30 Eleonora Abbagnato incontrerà il pubblico nella sala A del Palazzo dei Congressi intervistata da Renato Reichlin, direttore artistico di LuganoInScena (entrata libera, senza prenotazione).