LOCARNO – Questa mattina, è stato presentato alla stampa il film “Listen Up Philip” del regista Alex Ross Perry (Impolex ; The Color of Wheel). Il cast di questo progetto è davvero sorprendente: Jason Schwarzman (nei panni del protagonista Philip), Johnathan Pryce (Ike Zimmermann), Elisabeth Moss (Ashley Kane) e Kristen Ritter (Melanie Zimmerman).

Il film narra le vicende di Philip Lewis Friedman, noto scrittore che, prima di pubblicare il secondo libro(che lui reputa di successo) inizia a considerare tutto ciò che lo circonda davvero noioso. Compresa la sua relazione con Ashley. Dunque, eccolo in crisi. L’incontro con Ike Zimmerman (idolo di Philip),si rivela prezioso in quanto, gli offre di trascorrere un po’ di tempo in una grande casa di vacanza di sua proprietà. I’ intento di Ike è quello di far si che Philip ritrovi se stesso.

Perry, in conferenza stampa ha rivelato che mai scelta migliore è stata quella di ingaggiare i due attori. Hanno saputo rappresentare al meglio i due personaggi.

Jonathan Pryce e Jason Schwarzman, presenti a Locarno, hanno dichiarato di essersi davvero divertiti a vestire i panni di Ike e Philip. Sono riusciti a trovare la giusta sintonia sia tra di loro sia con le persone che hanno collaborato al progetto. Sul set regnava un clima molto familiare.

A seguito di una domanda di una giornalista, hanno anche ricordato l’attore scomparso Robbie Williams. Jonathan Pryce l’ha incontrato sul set del film “le avventure del Barone Munchausen” e di averlo trovato davvero straordinario. Jason Schwarzman, invece, è cresciuto con le sue commedie e l’ha incontrato più volte a Los Angeles. Ha suo avviso era una persona di talento e molto gentile.

Un gesto di cortesia di entrambi gli attori, a fine conferenza ha colpito svariati giornalisti (anche la sottoscritta). Entrambi  hanno ringraziato la stampa per le belle domande ed i traduttori per l’ottimo lavoro di traduzione.

Listen Up Philip è in concorso nella sezione “Concorso Internazionale”.

ecco il trailer

[youtube_sc url=”https://www.youtube.com/watch?v=mzIeZwUdbVA”]

 

Programmazione:

12.8 – ore 16.30 – Auditorium Fevi

13.08 – ore 09.00 – Auditorium Fevi

14.08 – ore 18.30 – Palavideo

articolo e foto EP