Family Festival

Rassegne di Cinema

Le avventure di Zarafa – Giraffa giramondo

Non è perché è una favola che non esiste!

16:00

Cinema Iride

Il film presenta la storia di un’amicizia un po’ speciale: quella tra la giraffina Zarafa, rapita a scopi puramente politici, e un coraggioso ragazzino, Maki, che intraprenderà un viaggio avventuroso in mongolfiera dal cuore dell’Africa fino a Parigi per salvarla.

Family Festival

Under 12, Teatro & Cabaret

Il gioco del lupo

Spettacolo vincitore del Festival Giocoteatro 2013

18:30

Studio Foce

Un insolito principe. Il suo maggiordomo. La sua elegante sala da pranzo. Qui inizia il gioco del lupo. Uno spettacolo poetico e divertente caratterizzato da originalità drammaturgica. I pupazzi/oggetti partecipano al gioco teatrale con un sottile senso del comico.

Words Festival

Rassegne di Cinema

Il Sentiero Della Strega

Visions du Réel

20:30

Cinema Iride

Umbria, un giovane regista torna al suo paese natale per indagare su un misterioso evento capitatogli una notte sulla via di casa. Una ricerca che inizialmente sembra un gioco ma che si trasforma in una vera e propria ricerca di identità.

Classica Festival

Musica

Jean Dubé

Concerto di pianoforte

20:30

Teatro Foce

Jean Dubè, pianoforte

Words Festival

Conferenze & Letture

Andrea Vitali and Sulutumana

Canti e Racconti

20:45

Parco Ciani

Il fortunato incontro tra la scrittura del bellanese Vitali e la musica dei comaschi Sulutumana si concretizza in questo spettacolo intenso e lieve allo stesso tempo.

Plus Festival

Rassegne di Cinema

Il passato

Cinema al lago

21:30

Lido di Lugano

Dopo quattro anni di separazione, Ahmad arriva a Parigi da Teheran su richiesta di Maria, la moglie francese, per espletare le formalità del loro divorzio.

Urban Art Festival

Mostre

Save the Whale

Istallazione degli artisti Stefano Ferretti e Alex Dorici

Tutto il giorno

Lungolago

L’istallazione Save the Whale consiste in una coda di balena visibile dal lungolago, proposta dai due artisti Stefano Ferretti e Alex Dorici. Il progetto prevede la realizzazione della parte posteriore della balena al momento dell’immersione.

Urban Art Festival

Mostre

ZOOna Lugano

Progetto di intervento urbano

Tutto il giorno

Zona Pedonale – Piazza del mercato

Progetto di intervento urbano volto a stimolare la popolazione ad impossessarsi della nuova zona pedonale di Piazza mercato (ex posteggi UBS) e dell’area circostante. ZOOna Lugano si propone di legare questo luogo ai passaggi pedonali degli isolati limitrofi rivalutando questo luogo della città.