Forza, scioltezza, coordinazione, agilità, resistenza e sensualità. Queste sono le qualità che, allenamento dopo allenamento, forgiano un atleta di Pole Fitness. Una vera disciplina sportiva ancora poco conosciuta in Ticino. L’occasione per conoscerla, sperimentarla in prima persona seguiti da professionisti del ramo viene data dall’Akrobatika Pole Fitness Studio di Taverne domenica 3 settembre 2017.
Ad accogliere gli ospiti a partire dalle ore 14:00 con un rinfresco la titolare dello studio ed istruttrice diplomata Simona Marchi.
“L’origine della Pole Dance – spiega Simona – è antica. Nell’India dell’XI secolo si impiegava un’asta di 2,5 metri come allenamento complementare alla preparazione atletica dei lottatori e in Cina gli acrobati circensi utilizzavano un’asta per esercizi di forza”. “La Pole Fitness nel corso del tempo si è evoluta diventando una disciplina sportiva – conclude Simona – che coniuga le caratteristiche coreografiche della danza e l’esecuzione di figure acrobatiche”.

La giornata di porte aperte prevede spettacoli e lezioni di prova gratuite anche per i più piccoli. La Pole Fitness è infatti una disciplina sportiva completa adatta a tutti.

Ore 14:00 Apertura – Con rinfresco di benvenuto
Ore 14:30 Baby – Pole Prove di Pole con bambini e consulenza fitness per i genitori
Ore 15:30 Pole Dance – Spettacolo e lezioni di prova gratuite
Ore 16:30 Pole Double – Spettacolo e lezioni di prova gratuite
Ore 18:00 Exotic Pole – Spettacolo e lezioni di prova gratuite
Ore 19:00 Chiusura con rinfresco di benvenuto

Per ulteriori informazioni:
Akrobatika di Simona Marchi, Via Brüsighel 14, Taverne Tel: 079 781 57 08
www.akrobatika.ch info@akrobatika.ch