Robbie Williams dopo il successo dell’album “Take the Crown” (2012) sceglie il swing per proporre al pubblico il nuovo lavoro. Si tratta di “Swings Both Ways”, in uscita il 18 novembre 2013. L’artista di Stoke-on-Trent ha pubblicato il primo singolo, “Go Gentle” che è stato composto assieme a Guy Chambers.

La canzone intona: “Non provare a farti amare a tutti i costi / Non rispondere a tutte le chiamate / Piccola, sii un gigante” a segnare una modalità pacata di proporsi al pubblico. E lo stesso protagonista della canzone si offre come amico della ragazza: “Quando avrai bisogno di me / Io ci sarò (…) quando andrai a ballare / Con il tuo ragazzo in discoteca / Non affrettare le cose / Non devi baciarlo però”.
L’album contiene anche rivisitazioni di “Dream A Little Dream” con Lily Allen, “I Wanna Be Like You” con Olly Murs e “Little Green Apples”, con Kelly Clarkson. Le canzoni originali includono “Soda Pop” con Michael Bublé e la title track, che è stata scritta da Rufus Wainwright.

“Mi è piaciuto molto lavorare con Rob in questo album – dice Olly Murs – Dopo aver girato l’Europa con lui quest’anno mi è sembrato giusto registrare qualcosa insieme, e ‘I Wanna Be Like You’  è un classico”. “I Wan’na Be Like You” (“The Monkey Song”) fu scritta nel 1967 da Robert e Richard M. Sherman per il film d’animazione Disney “Il libro della giungla”, cantata dai personaggi Re Luigi, Baloo e Mowgli. “È il primo film che sono andato a vedere al cinema, presso l’ABC in Hanley”, dice Williams.
Il lyric video della canzone “Go Gentle” ha già raggiunto 107.252 visualizzazioni su YouTube. Williams eseguirà ance un concerto al Palladium di Londra nel mese di novembre, e il dvd dell’esibizione sarà pubblicato il 9 dicembre.

 

fonte:mauxa.com